accountant-1238598_1920
writing-1149962_1920
file-folders-923523_1920
write-593333_1920
business-1219868_1280

Scelta del tipo di società

Grazie al bagaglio d’esperienza di 20 anni di attività, lo Studio offre consulenza ed assistenza nella scelta del tipo societario più adatto e nella costituzione della società, di consorzi e reti d’imprese, e nella predisposizione di patti parasociali.

Assistenza nella gestione societaria e adempimenti societari

Lo Studio fornisce assistenza in fase di start-up della società e nella gestione ordinaria della società. Fornisce inoltre assistenza e consulenza in materia di adempimenti societari e nella gestione dei rapporti tra i soci.

Consulenza per operazioni straordinarie

Lo Studio offre consulenza e assistenza per operazioni straordinarie che si potrebbero rendere necessarie durante la gestione della, riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni e acquisizioni, trasformazioni, scissioni di società e affitti d’azienda.

Assistenza contrattuale

Forniamo consulenza e assistenza contrattuale per cessione-acquisizione di azienda e di partecipazioni.

Amministratori e Liquidatori

Lo Studio offre consulenza e assistenza nell’assunzione di incarichi di Amministratore e Liquidatore.

Consulenza precontenzioso e contenzioso tributario;

Lo Studio assiste l’impresa sia nella fase preliminare antecedente al contenzioso, in occasione di controlli o verifiche tributare, sia nella successiva fase di pre-contenzioso anche attraverso strumenti previsti dalla legge come l’accertamento con adesione o il ricorso all’autotutela. Assiste inoltre i clienti nella stesura e presentazione dei ricorsi quale difensore con intervento nelle sedi competenti a tutela dei diritti del ricorrente.

Nell’ambito dell’assistenza pre-contenzioso lo Studio svolge le seguenti attività:

  • istanze di autotutela
  • accertamento con adesione
  • conciliazione giudiziale

Assiste inoltre i clienti nella stesura e presentazione dei ricorsi quale difensore con intervento nelle sedi competenti a tutela dei diritti del ricorrente. Studio assiste l’impresa sia nella fase preliminare antecedente al contenzioso, in occasione di controlli o verifiche tributare, sia nella successiva fase di pre-contenzioso anche attraverso strumenti previsti dalla legge come l’accertamento con adesione o il ricorso all’autotutela. Assiste inoltre i clienti nella stesura e presentazione dei ricorsi quale difensore con intervento nelle sedi competenti a tutela dei diritti del ricorrente.